Home | Ossidazione | Verniciatura | Contatti | Prodotti chimici   |  

VERNICIATURA


Per proteggere la superficie dell'alluminio dalla corrosione ci sono due modi: l'ossidazione e la verniciatura.
Negli ultimi anni la verniciatura si è diffusa molto e tecnologie sempre più innovative si sono affacciate sul mercato.

Il principio si basa sulla creazione di un "film" tramite conversione chimica che permette l'adesione della vernice a polvere o liquida alla superficie trattata.

Nella verniciatura a polvere sono molti i fattori da tenere in considerazione: il primo punto si pone nella scelta tra un impianto in verticale e uno in orizzontale.

Anche la tipologia di produzione influisce sui cicli di pre-trattamento: Il Qualicoat stabilisce che bisogna rimuovere 1 g/m2 per il marchio Qualicoat e 2 g/m2 per ottenere il marchio Qualimarine. L'ente certificatore non determina più in che modo bisogna asportare la quantità desiderata di alluminio e lascia piena libertà al verniciatore.

I fattori principali che influenzano la scelta dell'impianto sono principalmente il materiale, le finiture che si vogliono ottenere e il flusso di lavoro. Aluengineering progetta e costruisce l'impianto tenendo in considerazione tutte le variabili e le richieste di ogni singolo cliente, customizzando la linea in modo da ottimizzare efficienza e produttività con un basso impatto ambientale.






Vasche Demineralizzatore
Bruciatori Forno di asciugatura
Soffiatori Catena
Carri ponte Cabina di verniciatura
Cestoni Forno di polimerizzazione

 
  Aluengineering S.r.l.

Via Milano 22/26 - 20020 Lainate (MI) Italia  Tel. +39 02.9375301  Fax. +39 02.93571406  mail@aluengineering.com
P.IVA 09697530153